Ricerca Avanzata
Altre opzioni di ricerca
abbiamo trovato 0 risultati
Risultati della ricerca

La Nostra Filosofia

La conoscenza del mercato degli agenti, le competenze degli specialisti.

Ecco la nostra filosofia di lavoro che tende a distinguere le fasi della compravendita e metterti a disposizione i migliori referenti per ogni passaggio

Abbiamo scelto di seguire un metodo di lavoro che potesse offrire le migliori garanzie ai nostri clienti. Un sistema che unisce la conoscenza del mercato dei nostri agenti alle competenze specifiche della nostra divisione interna dedicato alla parte legale, tecnica e burocratica di una compravendita.

Nella nostra visione il mercato immobiliare è sempre di più un ambito complesso, che ha bisogno di un approccio multidisciplinare. Il sole agente oggi non basta più. Occorrono figure esperte in finanza, normativa di settore, rapporti con le banche e tecnici preparati, sia per fornire consulenza specifica, sia per per fornire riferimenti su preventivi o eventuali fornitori.

Insomma: un agente, da solo, non può offrire tutti i servizi richiesti da chi vuole vendere, o acquistare, un immobile.

Nasce I.V. Casa Servizi

Ecco perché abbiamo strutturato i nostri flussi in modo da distinguere tre fasi della compravendita e da metterti a disposizione, per ognuna di esse, le figure professionali più adeguate.

La nostra struttura aziendale infatti prevede una divisione centrale, formata da avvocati, geometri, architetti e consulenti finanziari che ti seguirà dal momento del preliminare d’acquisto fino al rogito, e poi se ne avrai bisogno anche dopo l’atto d’acquisto o di vendita.

Così ogni professionista dovrà occuparsi solo di ciò che conosce davvero a fondo. E tu avrai la certezza di essere seguito dalle figure più preparate sugli aspetti che riguardano quella specifica fase della compravendita.

1

Il tuo primo referente sarà uno degli agenti I.V. Casa.

Si occuperà di selezionare gli immobili più adatti a te, in base alle tue esigenze e al tuo budget. Ti accompagnerà a visitarli e ti fornirà tutte le informazioni di cui avrai bisogno. Si occuperà di gestire l’eventuale trattativa per la compravendita e di seguire la fase del preliminare d’acquisto.

2

In questa seconda fase, subito dopo il preliminare d’acquisto, sarai seguito direttamente dalla divisione centrale I.V. Casa Servizi.

Potrai confrontarti con tecnici, consulenti legali e finanziari che sono a tua disposizione e seguiranno in prima persona tutta la parte burocratica che ti accompagnerà al rogito.
Il nostro team ti potrà supportare anche per l’eventuale richiesta di mutui, di sanatorie o per l’acquisizione di ulteriore documentazione sull’immobile che intendi acquistare. Un lavoro delicato che, nella nostra visione, deve svolgere uno staff preparato ed esperto. Per questo ti mettiamo a disposizione un intero ufficio interno, lasciando che gli agenti immobiliare seguano solo la parte iniziale della compravendita.

3

Dal giorno del rogito in poi.

Potrebbe sembrare la fine del percorso invece, se ti dovesse servire, il nostro team è a tua disposizione anche dopo l’atto di acquisto o di vendita del tuo immobile.
Questo perché potresti aver bisogno dei nostri tecnici – per esempio per avere consulenza sui preventivi di ristrutturazione o sulle pratiche necessarie – oppure per ulteriori chiarimenti di carattere burocratico. Ecco perché ci piace definire I.V. Casa come un gruppo immobiliare di servizi, non solo come una rete di agenzie immobiliari.

La nostra divisione centrale

Ecco com’è strutturato l’ufficio che ti seguirà dal momento del preliminare fino all’atto di acquisto

Consulenti legali

Un team di figure specializzate sugli aspetti legali legati alle compravendite immobiliari.

Personale a tua disposizione per fornirti consulenze e guidarti su tutta la parte burocratica e normativa che precede e accompagna un atto di compravendita, così come per chiarirti dubbi su aspetti specifici legati ai contratti o alla documentazione tecnica (sanatorie, atti necessari alle banche, etc.).

Tecnici

In particolare geometri e architetti che ti seguiranno per tutti gli aspetti tecnici.

Saprai di poterti rivolgere al team per consulenze su aspetti specifici o per relazioni tecniche su immobili da vendere o acquistare. Ti sapranno essere d’aiuto anche per la valutazione di eventuali preventivi di ristrutturazione, rifinitura o costruzione di un immobile.

Consulenti finanziari

Per chi deve richiedere un mutuo e vuole avere la certezza di poter contare sulle formule migliori presenti sul mercato o su piani aderenti alle proprie necessità.

I nostri consulenti interni possono indicarti le scelte migliori da compiere e fare in modo da facilitare il tuo percorso di accesso al credito.