Ricerca Avanzata
Altre opzioni di ricerca
abbiamo trovato 0 risultati
Risultati della ricerca

Chi Siamo

Un gruppo immobiliare solido e dinamico.

Con un nucleo centrale altamente specializzato e una rete di 8 agenzie immobiliari presenti in Valdarno e a Firenze

I.V. Casa è un gruppo immobiliare nato dall’intuizione di Neri Pinelli e Jacopo Adimari Morelli, che hanno scelto di portare la loro esperienza e un nuovo approccio al settore immobiliare in un territorio come il Valdarno fiorentino e aretino, abituato a metodo di lavoro più tradizionali.

L’evoluzione dell’azienda e il successo riscontrato sul mercato, hanno portato a una crescita del numero di agenzie. Dopo la prima sede, a Figline Valdarno, sono nate le agenzie di Pontassieve, Rignano sull’Arno e Le Sieci.

Dopo questa prima fase di crescita, con un team composto da oltre 15 figure professionali, Immobiliare Valdarno ha continuato il proprio percorso arrivando anche in Valdarno aretino, in particolare aprendo le sedi di Montevarchi e San Giovanni Valdarno.

Recentemente un’ulteriore evoluzione: il cambio di nome e la nascita di IV Casa con l’attuale struttura organizzativa e, sopratutto, con l’apertura di ulteriori agenzie: a Reggello e Firenze, la città che aveva visto nascere l’idea iniziale del progetto e che ora diventa parte importante del progetto di crescita dell’azienda.

Valutazioni precise, team multidisciplinare e forti investimenti in tecnologia e comunicazione

Ci sono aspetti precisi che in questi anni ci hanno permesso di crescere e di diventare ciò che siamo oggi. Tre in particolare:

  • Una scrupolosa e realistica valutazione di mercato di un immobile
  • Un team multidisciplinare che prevede professionisti con  specializzazioni complementari
  • Costanti investimenti in formazione, tecnologia e comunicazione

L’insieme di questi tre aspetti definisce il nostro modo di stare sul mercato, offre tutte le garanzie necessarie ad acquirenti e venditori, consente di ridurre i tempi di chiusura di un affare e assicura la migliore promozione possibile di un immobile, sia sugli strumenti di comunicazione diretti – social, web, agenzie – sia sui più importanti portali come casa.it e immobiliare.it.

Oggi I.V. Casa lavora in modo diverso dalla maggior parte delle agenzie immobiliari tradizionali.

Perché?

Perché ha diviso in modo netto la vendita dell’immobile dai servizi ai clienti.

Come?

Grazie a un nucleo centrale – il cuore del gruppo – composto da competenze multidisciplinari (tecnici, legali, consulenti finanziari…) che si prende in carico tutta la documentazione dei clienti subito dopo la firma del compromesso di acquisto.

In questo modo l’agente immobiliare si occupa solo della parte di scouting, di ricerca degli immobili e di gestione delle trattative. Tutto il resto, ovvero la parte legale e tecnica, viene gestito dalla divisione centrale di I.V. Casa, che segue direttamente il cliente fino al rogito e, se necessario, anche dopo.

Il cliente così sa di avere sempre a disposizione una divisione dedicata, specializzata in aspetti legislativi e progettuali, che è in grado di guidarlo e occuparsi di tutta la parte burocratica.